Lady Diana e i Pensieri quotidiani di Omraam M. Aïvanhov

Lady Diana, la Principessa del Galles, la “Rosa d’Inghilterra”…, forse la donna più amata del XX secolo… Alla sua scomparsa il mondo intero si fermò… i suoi funerali furono seguiti in mondovisione da più di 2 miliardi di persone… e nel cuore di tutti lasciò un’indelebile ricordo.

La sua bellezza, nobiltà ed eleganza conquistavano tutti, indipendentemente dalla classe sociale, cultura o religione, poiché – come disse lei stessa dopo il divorzio con il Principe Carlo –: «Mi piacerebbe essere la regina nei cuori delle persone». Questo desiderava e questo riuscì ad essere!

Lady Diana

Lady Diana

La vita e la morte di Lady Diana ha toccato profondamente milioni di persone, suscitando profonda compassione per la Principessa triste, ma anche trasmettendo sentimenti di bontà e amorevolezza, per quel suo desiderio di aiutare gli altri e di essere al servizio dei più deboli.

Possiamo quindi ben dire che Lady Diana coltivava interiormente un Alto Ideale, una missione, un desiderio di essere al servizio dell’Umanità.

Non ci sorprende quindi se a distanza di 20 anni dalla sua scomparsa scopriamo che Lady Diana leggeva e seguiva gli Insegnamenti del filosofo e Maestro spirituale Omraam Mikhaël Aïvanhov. Lei stessa lo afferma in una lettera indirizzata all’amico Dudley Poplak.

Ma da dove ci arriva questa lettera?!

Il 14 giugno 2017 la Casa d’aste Dominic Winter Auctioneers, fondata nel 1988, con sede nel Cotswold Water Park, specializzata in libri, mappe, stampe, autografi e documenti storici, mette all’asta, tra le altre cose, alcune lettere autografe di Lady Diana e del Principe Carlo.

Una di queste lettere, di tre pagine, scritta da Lady Diana su carta intestata del Kensington Palace, datata 1° febbraio 1992, è indirizzata a Dudley Poplak, un designer per interni, caro amico del Principe Carlo e della Principessa Diana. In quel periodo il matrimonio tra i due stava definitivamente naufragando, la separazione infatti sarebbe avvenuta proprio quello stesso anno con grande scalpore mediatico.

https://www.dominicwinter.co.uk/sale/-printed-books-and-maps-jun17-1/lot-366

Lettera di Lady Diana

Lettera di Lady Diana in cui parla di Omraam Mikhael Aivanhov

In questa lettera la Principessa Diana scrive:

«I have been fascinated by the contents of the Daily Meditations, as for a couple of years now I’ve followed the French philosopher Omraam Mikhaël Aïvanhov’s way of thinking, but in my travels, had not come across this particular Edition. You are marvellous, Dudley, the way you’ve kindly sent me all these things to read – They do interest me enormously. If it’s not too much of a bore for you I’d like to say a “yes please” to the Daily Word […] What a treat it is for me!».

Ecco la traduzione di questa lettera:

«Sono rimasta affascinata dai contenuti dei Pensieri Quotidiani, poiché da un paio d’anni seguo il modo di pensare del filosofo francese Omraam Mikhaël Aïvanhov, anche se nei miei viaggi non avevo incontrato questa particolare Casa editrice. Sei meraviglioso, Dudley, per il modo in cui mi hai gentilmente mandato tutte queste cose da leggere – mi interessano enormemente. Se non è troppo noioso per te vorrei dire un “sì, per favore” alla Parola Quotidiana […] Che aiuto per me!».

Sono parole forti quelle che Lady Diana esprime per l’Insegnamento e la filosofia di Omraam Mikhaël Aïvanhov, parole che ci rivelano quanto i Pensieri quotidiani le avessero toccato il cuore e la mente, e soprattutto quanto gli fossero di aiuto e conforto in quel complesso momento esistenziale. Ma possiamo anche dire che fu proprio in quegli anni che Lady Diana riuscì a manifestare il proprio carattere con maggiore forza e intensità, sfuggendo alla schiacciante realtà della Famiglia reale e riconquistando la sua indipendenza.

Sicuramente i pensieri e gli Insegnamenti di Omraam Mikhaël Aïvanhov hanno potuto ispirare e aiutare la Principessa Diana nella sua difficile esistenza. Lei stessa, d’altronde, è stata di grande aiuto e di ispirazione per migliaia di persone.

I Pensieri Quotidiani di Omraam Mikhaël Aïvanhov vengono tutt’ora regolarmente pubblicati, ogni anno, dalla Casa editrice Prosveta; consigliamo a tutti di utilizzarli, come fece la Principessa Diana, quale fonte di ispirazione, di consapevolezza e di crescita interiore: http://www.prosveta.it/pensiero-del-giorno

Consigliamo inoltre la lettura della biografia ufficiale del Maestro Omraam Mikhaël Aïvanhov, per scoprire la bellezza interiore di questo grande Maestro: http://stellamattutinaedizioni.it/prodotto/omraam-mikhael-aivanhov/

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *